Questa domenica non sono presente in parrocchia perché mi aggiungo al pellegrinaggio a Oropa e Pollone, sulle orme del beato Piergiorgio Frassati, che dà inizio alla festa dell’Oratorio di cui trovate il programma all’interno del foglietto.
La scorsa settimana ho incontrato il Consiglio Pastorale e il Consiglio per gli affari economici della parrocchia: è stato un primo incontro di conoscenza e presentazione reciproca in cui ci siamo ricordati che siamo tutti al servizio della Chiesa per l’annuncio del Vangelo in questo territorio. Nelle prossime settimane sarà mia premura incontrare le persone e i gruppi che formano questa comunità; chiedo pertanto ai responsabili dei vari gruppi di contattarmi per fissare un primo incontro in cui mi metterò in ascolto del cammino compiuto, dei desideri e delle criticità che eventualmente occorre affrontare. Se ci fossero anche persone singole che sentono la necessità di un incontro per aiutarmi ad entrare in questa comunità, non abbiano timore a prendere contatto direttamente con me.
Non uso Whatsapp ma ho un numero di telefono personale e la mail che trovate in fondo al foglietto.
Un caro saluto ai malati, agli anziani e alle persone sole: al più presto verrò a trovarvi per un saluto e per esprimervi la mia vicinanza.
Vi auguro buona settimana.